“Only the good die young”…

Sembra averlo fatto apposta, come se avesse pensato “Se per ricordarmi i media dovranno trasmettere il mio pezzo più famoso, voglio almeno che sia il periodo adatto!”.

Così mentre in radio, nei centri commerciali e in qualsiasi programma televisivo imperversava una delle canzoni simbolo del Natale, il suo autore ci lasciava in silenzio, senza alcun preavviso.

Un altro pezzo di storia della popular music che se ne va, in questo anno funestato anche dalla dipartita di Bowie e Prince.

Non posso dire di essere stata una grande fan di George Michael. A parte il tormentone natalizio, però, vorrei ricordarlo anche per una delle canzoni d’amore più sensuali di sempre, Careless Whisper e, soprattutto, per lo straordinario tributo a Freddie Mercury. La sua interpretazione di Somebody to Love passerà alla storia…

 

Approfitto del post per celebrare il Natale anche attraverso due straordinari brani a tema, scritti da altri due immortali musicisti che ci hanno lasciato troppo presto, John Lennon e Freddie Mercury, la cui Thank God It’s Christmas è rimasta ingiustamente sconosciuta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *